Gruppo Puddu
Investi. Tramanda. Vivi.
CONCEPT
Progettare l’identità di un’azienda che opera nell’ambito dell’edilizia significa, anzitutto, riflettere sulle ragioni che ci legano agli spazi in cui viviamo. È da qui che abbiamo iniziato il percorso di brandizzazione di Gruppo Puddu Costruzioni. Perché è alla casa, ai suoi ambienti e alla sua architettura che affidiamo la nostra vita, le nostre emozioni, le nostre esperienze. Ed è qui che il nostro ‘chi siamo’, trova piena espressione: è qui che abitano le nostre idee, il nostro quotidiano, la nostra memoria. La casa, in quest’ottica, è qualcosa di più che un semplice progetto fatto di geometrie e materia: è il luogo della nostra libertà, è la nostra destinazione, è il contenitore delle nostre storie.
IL MESSAGGIO
Cosa significa scegliere una casa? Non esiste una sola risposta a questa domanda, bensì esistono più risposte. Ed è dentro ognuna di esse che nasce lo spirito semantico del claim Gruppo Puddu Costruzioni. Quando scegliamo una casa, infatti, ci guida la ricerca della qualità; qualità dei materiali, delle soluzioni costruttive. Ma ci guida anche la prospettiva, come sinonimo di ripetibilità e replicabilità nel tempo, ovvero la capacità che quella casa possa attraversare gli anni e diventare un’icona simbolica da tramandare generazionalmente. Una casa per sempre, verrebbe da pensare, che dunque assume in sé i valori di una famiglia, il passaggio da padre in figlio, il carattere delle epoche, l’alternarsi dei costumi sociali, il cambiamento degli stili architettonici. Scegliere una casa significa allora investire nel tempo, nel valore e più in generale nella vita. Significa investire, tramandare, vivere.
UN NUOVO WEB
Attraverso lo studio di una UX appositamente pensata per la promozione degli immobili, il brand Gruppo Puddu Costruzioni è stato trasformato in un’originale sito web orientato alla ricerca del DOVE e del COSA. Una piattaforma che consente, esattamente come nei portali search immobiliari, di poter accedere facilmente alle case Gruppo Puddu, con immediatezza e fruibilità. Si è resa dunque più semplice l’individuazione degli interessi dei potenziali clienti, aumentando la qualità dei contatti e il racconto dell’offerta. A questo inoltre si è affiancata una strategia social e digital mirata direttamente all’acquisizione di nuovi clienti.
Servizi
- Branding
- Digital Adv
- Programmatic
- Social Media
- UI/UX Design