EJA Energia
L'energia del cambiamento
L’energia del cambiamento
E.JA Energia è una delle realtà societarie sarde più affermate nel mercato dell’energia, con un’attenzione particolare per la comunicazione e l’advertising. Relive ha realizzato per E.JA una campagna multisoggetto che mette in primo piano il tema dell’identità e le sue vocazioni produttive.
Il multisoggetto
Abbiamo suddiviso lo spazio grafico in due emisferi: rispettivamente, il prima (ieri) e il dopo (l’oggi). All’interno di ognuno viene richiamata un’azione identitaria: da uno stato di nobile antichità ad uno stato di generante modernità. L’energia diventa in questa raffigurazione l’anello di congiunzione fra ciò che era e ciò che è, svelando così che a cambiare non è mai l’identità ma i processi. Non il contenuto, ma la forma.
Il prima e il dopo
Abbiamo allestito un apposito set-shooting in diversi ambienti tradizionali sardi. Abbiamo coinvolto dei soggetti che potessero interpretare la nostra idea di sceneggiatura. Abbiamo scelto gli abiti e gli utensili della tradizione. Infine abbiamo raccontato alcune delle lavorazioni domestiche più tipiche della Sardegna: la panificazione, la cucitura, la stiratura, vocazioni produttive che non muoiono e che giungono fino ai giorni nostri grazie all’energia.
Servizi
- Advertising
- Copywriting
- Visual identity